Sono pervenute oltre 50 adesioni dai candidati e dalle candidate del Movimento 5 Stelle alla piattaforma Voto Arcobaleno, l’impegno programmatico rivolto alle persone candidate in tutta Europa insieme a Ilga Europa.
Un vero e proprio record che stacca alla lunga la distanza con gli altri partiti e allo stesso tempo conferma l’impegno mostrato alle politiche 2022, dove il M5S presentò il programma più avanzato sui temi LGBT .
Trovi tutti i candidati e le candidate che hanno sottoscritto la piattaforma su: https://europee2024.votoarcobaleno.it/

MAIORINO (M5S): NOI PRIMI PER SOTTOSCRIZIONI CAMPAGNA “VOTO ARCOBALENO”
Roma, 4 GIU – “Sono orgogliosa di appartenere ad una comunità come quella del Movimento 5 Stelle, i cui candidati alle europee sono i più numerosi ad aver sottoscritto gli impegni della campagna “voto arcobaleno” promossa da Arcigay. Con oltre cinquanta sottoscrizioni, il numero dei candidati M5S che ha aderito alla campagna supera quello di tutte le altre forze politiche. È un segnale importante, tanto più in un momento in cui i diritti civili sono sotto attacco in Europa da forze politiche che fanno campagne di odio sulla pelle delle persone LGBTQI, e mentre in Italia il governo di Giorgia Meloni sta picconando i diritti delle persone.
Una delle parole d’ordine della nostra campagna elettorale è al contrario “diritti veri, diritti per tutti”. Porteremo anche in Europa il nostro programma che è il più chiaro e dettagliato in materia di tutela dei diritti delle donne e della comunità LGBTQI, continuando a lavorare fianco a fianco alle associazioni che sono in prima fila da anni su questi temi come Arcigay, che ringraziamo per aver promosso una campagna come “voto arcobaleno” capace di mostrare plasticamente chi ha a cuore i diritti civili e chi no”.
Così la coordinatrice del comitato pari opportunità e diritti civili del Movimento 5 Stelle Alessandra Maiorino.
Rispondi